main sponsor

TEL: 081/2532016
email: segreteria@centromusa.it


Mediterraneo e dintorni

XIV EDIZIONE

dalle ore 9:00 alle 20:00

ingresso gratuito


Si rinnova, il 20 e 21 maggio, nella splendida cornice dell’Orto botanico di Portici, giardino voluto più di 250 anni fa da Amalia di Borbone, l’appuntamento con Mediterraneo e dintorni.

Il tema della manifestazione, legato alla natura, al benessere e all’alimentazione sarà sviluppato all’interno degli spazi settecenteschi dove, nell’ incantevole ambientazione di una natura primaverile, saranno presenti espositori di piante, oltre a numerosi stand provenienti dal territorio regionale e nazionale dedicati all’alimentazione di qualità e alle produzione olearie e vinicole campane.

Nell’Area della Pallacorda (Food Court), spazio dedicato alla degustazione della verace pizza Napoletana, street food e gastronomia con maestri pizzaioli oltre a caffetteria e distribuzione di bevande.


Divulgazione della conoscenza e la promozione delle eccellenze campane


L’obiettivo di quest’iniziativa, che da anni riscontra notevole consenso e successo, è di divulgare la conoscenza e il corretto utilizzo delle molteplici varietà di piante ornamentali e di promuovere le tipicità e le eccellenze campane e italiane nel settore agro-alimentare.


Divulgazione Scientifica


Nell’area della Pallacorda, oltre all’area ristoro, saranno presenti numerosi stand gestiti dal personale docente e tecnico del Dipartimento di Agraria, nei quali sarà possibile conoscere le principali tematiche di ricerca che vengono svolte all’interno della struttura universitaria. Quest’anno saranno celebrate anche la Giornata mondiale delle Biodiversità, proclamata nel 2000 dall’ Assemblea generale delle Nazioni Unite in occasione dell’adozione della Convenzione sulla Diversità Biologica, e il Fascination plant day 2017, evento promosso in tutto il mondo per avvicinare il pubblico all’affascinante mondo della botanica.